Condizioni d'uso

Regolamento e condizioni di utilizzo del sito per utenti navigatori

L'utilizzo del servizio é riservato ad utenti maggiorenni.

L'utente è tenuto a leggere tale documento prima di accedere al servizio e di consultare gli annunci.

L'accesso al Servizio e la consultazione degli annunci costituisce espressa accettazione delle Regole Generali stesse. In particolare, accedendo al Servizio, l'Utente dichiara di avere preso visione e di accettare le presenti regole generali.

IN BREVE
LegnoLegno sc offre un servizio tecnico e si presta a facilitare il contatto e l'incontro di aziende/persone che cercano e che offrono serramenti esterni, ma ricorda che:
 

  • non riceve e non chiede compensi o provvigioni per contatti e trattative;
  • non garantisce la veridicità dei dati e delle informazioni inseriti;
  • non è responsabile per le intenzioni di utenti e navigatori;
  • non dispone di servizi o conti fiduciari in grado di coadiuvare o garantire il richiedente e l'offerente;
  • non ha venditori o utenti considerati particolarmente affidabili;
  • non interviene nelle trattative in alcun modo;
  • sarà cura dell'utente che ha acquistato il servizio rispondere alla tua richiesta informazioni;

LegnoLegno sc non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti.

LegnoLegno sc non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all'Utente o a terzi.

Facoltà e diritti di LegnoLegno sc

LegnoLegno sc si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso.

LegnoLegno sc si riserva il diritto di cancellare senza preavviso dati e informazioni, o revocare una password assegnata ad un Utente, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità, onere o richiesta risarcitoria a carico di LegnoLegno sc.

LegnoLegno sc si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle informazioni quando ritenga a suo giudizio e secondo buona fede, che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente.

LegnoLegno sc potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente delle informazioni stesse per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

L'Utente riconosce ed accetta che LegnoLegno sc, pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo editoriale delle informazioni inserite, senza che questo determini alcuna responsabilità di LegnoLegno sc. In ogni caso l'utente riconosce a LegnoLegno sc la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, per le più ampie esigenze tecniche, e a giudizio insindacabile di LegnoLegno sc.

LegnoLegno sc si riserva il diritto di promuovere il proprio contenuto editoriale anche tramite accordi con terze parti (ad es. portali e/o siti Internet o servizi similari)

L'utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio - comprensivo di, ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro - è protetto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge.

L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso o da LegnoLegno sc. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo.

La visualizzazione delle informazioni è effettuata tramite procedure automatiche, e in ogni caso LegnoLegno sc declina ogni responsabilità in ordine al contenuto, l'accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni Generali. La procedura di ricerca automatica potrebbe, inoltre, nonostante gli espressi divieti previsti per gli inserzionisti dalle presenti Condizioni Generali, portare alla consultazione d'informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito alle quali LegnoLegno sc declina ogni responsabilità.

L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni Generali inviando una segnalazione a LegnoLegno sc via email a Davide Barbato

Regole per gli utenti

L'accesso al servizio di pubblicazione e gestione degli annunci è consentito unicamente tramite l'uso di una password personale assegnata al termine della procedura di registrazione. La password é strettamente personale ed il suo uso è consentito, nei termini previsti dalle Condizioni Generali, solo all'Utente che ha provveduto alla registrazione. L'Utente si obbliga a custodirla diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento della password, l'Utente si obbliga a darne comunicazione nel più breve tempo possibile a LegnoLegno sc contattandoci via email aDavide Barbato

LegnoLegno sc declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della password e per i danni che ne possono derivare all'Utente e/o a terzi. LegnoLegno sc si riserva, comunque, di agire in giudizio per tutelare i suoi diritti in merito.

L'Utente dovrà fornire a LegnoLegno sc le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutti i dati di registrazione dell'Utente saranno trattati ed utilizzati da LegnoLegno sc nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell' Informativa sulla Privacy all’interno di questo stesso sito.

L'Utente è a conoscenza del fatto che LegnoLegno sc provvede alla gestione delle informazioni secondo le modalità previste dalle presenti Condizioni generali.

La pubblicazione delle informazioni avviene in modo automatico.
L'Utente si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. L'Utente è responsabile del contenuto degli annunci pubblicati tramite l'utilizzo della propria password. LegnoLegno sc non potrà in alcun modo essere considerato responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci, impegnandosi l'Utente a tenere indenne e manlevare LegnoLegno sc da qualsiasi richiesta al riguardo.

L'Utente si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. Inoltre, l'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di LegnoLegno sc o di terzi.

L'Utente acconsente e si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, direttive e procedure inerenti Internet. L'Utente si obbliga a non diffondere tramite le proprie dichiarazioni materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L'Utente si obbliga a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di un altro Utente del Servizio o con l'esercizio da parte di altri di Servizi simili.

L'Utente si obbliga relativamente al contenuto degli annunci ed ai beni / servizi offerti negli annunci stessi a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti.
In caso di inadempimento dell'Utente a uno degli obblighi sopra descritti o qualora la condotta dell'Utente non fosse conforme a quanto ivi previsto, LegnoLegno sc si riserva il diritto di sospendere e/ o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Utente di utilizzo dello stesso. LegnoLegno sc, comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.

L'Utente si obbliga a tenere indenne e a manlevare LegnoLegno sc, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Utente, alla violazione da parte dell'Utente delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell'Utente, o di altro utente del Servizio che fa uso della User ID e/o della password dell'Utente, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

Copyright

L'utente garantisce che le proprie dichiarazioni non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi informazione, l'utente ne assume piena responsabilità e si impegna a tenere indenne LegnoLegno sc per qualsiasi danno o spesa.

Competenza territoriale in caso di controversia

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Reggio Emilia sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.